Andalusia Romantica

Andalusia romantica

cordoba - frank nurbenger
cordoba - frank nurbenger

Andalusia.

Anche solo nominandola si evocano immagini che ci trasportano in atmosfere ricche di fascino, mistero, spiritualità, arte.

Una delle regioni più visitate da chi parte per un viaggio in Spagna.

La si può visitare in diversi modi.

Purtroppo spesso viene proposta in forma abbastanza standardizzata e con tour che nel giro di pochi giorni, portano il viaggiatore a effettuare delle visite mordi e fuggi,

Ogni angolo dell'Andalusia meriterebbe un soggiorno a parte, per poter apprezzare quanto abbia da offrire.

Io stesso ho avuto modo di tornare in Andalusia in differenti occasioni, scoprendo anche un'Andalusia meno conosciuta, soprattutto agli italiani, seppur così interessante da vedere.

Nel pensare a un'idea di viaggio che potesse incarnare la profonda bellezza dell'Andalusia, ho pensato al romanticismo che si avverte, quando la si percorre, quando si cammina per le strade delle sue città, quando si entra in contatto con la sua popolazione, quando ci si lascia andare alle feste, che anche qui, come in tutta la Spagna, sono elemento vitale.

E allora ho creato un itinerario di viaggio che ho voluto appositamente chiamare "Andalusia Romantica".

Un viaggio che si rivolge a coppie che per il loro viaggio di nozze decidono di scegliere l'Andalusia come meta per coronare il loro sogno.

Un viaggio per chi si vuole concedere il lusso di vivere un'esperienza ideata e creata per essere esclusiva e irripetibile.

Nel pensare a questa idea, ho voluto inserire alberghi che siano emblematici dei luoghi che si visitano, rappresentino essi stessi la storia, abbiano caratteristiche che possano esprimere il romanticismo.

A Siviglia si alloggerà nel prestigioso Alfonso XIII, a Cordoba presso l'Hotel Hospes Palacio del Bailio. A Granada sarete ospitati nello storico Alhambra Palace per vivere un'esperienza unica.

D solito il tour Andalusia termina a Malaga per poi tornare a destinazione.

Ho voluto aggiungere una variante: da Granada si andrà a Jaen, elegante città con un affascinante centro storico e con le sue antiche terme romane per poi raggiungere Ubeda e Baeza, città Patrimonio dell'Umanità. 

Le visite nelle città saranno su base privata, con guide selezionate che sapranno trasmettervi tutto il loro sapere per farvi innamorare dei luoghi che visiterete.

Per muoversi da una città all'altra, ho previsto spostamenti confortevoli e degni di questo viaggio: con auto privata e autista.

Gli alberghi dove sono previsti i pernottamenti, oltre a essere amati per il loro stile, per l'ambiente e l'atmosfera che si vive, offrono servizi per i vostri momenti di relax, di benessere e per farvi anche vivere esperienze di alta cucina, con accompagnamento di prestigiosi vini.

La prima colazione è sempre inclusa per far iniziare la giornata nel modo migliore, coccolati e pronti per nuove emozioni.

Oltre alle visite delle città, avrete esperienze che impreziosiscono il viaggio:

una serata di flamenco a Siviglia per apprezzare il fascino di questa arte che in Andalusia trova la sua massima espressione;

navigherete sul Guadalquivir e mentre gusterete la cena preparata per voi, ammirerete Siviglia al tramonto;

a Jerez avrete modo di visitare una delle tante distillerie dove si produce il Jerez e assisterete a uno spettacolo di alta scuola equestre;

a Granada non visiterete l'Alhambra insieme ad altre persone, ma in forma privata, così avrete modo di apprezzarne di più la sua bellezza, la sua storia, ascoltando le narrazioni della nostra guida;

a Baeza e Ubeda sarete accompagnati dalla guida per le vie delle due città, passeggiando a piedi che è il miglior modo per visitarle.

Volete vivere un'esperienza di romanticismo in Andalusia?

Richiedi un consulenza 

 

Se dalla consulenza trai ispirazione per concretizzare la tua idea di viaggio, l'organizzazione  sarà a cura del tour operator Exclusivitaly I.L.C. di cui sono Direttore tecnico, con formalizzazione contratto di viaggio in regola con le norme vigenti.

 

 

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti