Spagna su misura. Esperienze personalizzate.

Spagna su misura. Esperienze personalizzate.

Javier Alamo
Javier Alamo

La Spagna è una di quelle destinazioni che permettono di creare una molteplicità d’itinerari per chi non vuole far parte di un gruppo organizzato e desideri vivere esperienze di viaggi in assoluta autonomia, pur senza rinunciare alla sicurezza di avere una serie di servizi già confermati.

 

 

La Spagna ha degli ottimi collegamenti aerei con i principali aeroporti italiani.

Questo agevola il viaggio, permettendo di poter arrivare in una città spagnola con un volo che non richiede un impegno dispendioso come tempo.

I punti d’ingresso possono essere diversi: Bilbao, Madrid, Barcellona, Valencia, Malaga, Siviglia.

 

La scelta dipende dal tipo d’itinerario che si desidera compiere una volta arrivati in Spagna e quali regioni si vogliano visitare.

Se nei desideri ci sta la scoperta dei Paesi Baschi, si arriva a Bilbao; se si vuole scoprire l’Andalusia, si arriva a Malaga oppure a Siviglia.

Barcellona e Madrid, ideali per chi non essendo ancora stato in Spagna, desideri iniziare un tour da una delle due città e poi da lì creare delle combinazioni con altre città.

Per spostarsi in Spagna, si hanno due possibilità: utilizzare una vettura (prenotabile dall'Italia, consegnata all'aeroporto di arrivo), oppure servirsi dell’ottima rete ferroviaria dell’AVE che è l’Alta Velocità spagnola.

In base al tipo d’itinerario ci possono anche essere soluzioni in cui si può usare sia la vettura che il treno. (Trasporti in Spagna)

 

La Spagna, come l’Italia, è una destinazione che offre una molteplicità di esperienze di ogni genere che accontentano le attese di ogni tipo di viaggiatore.

Quando si arriva in un posto che offre cosi tante possibilità, la curiosità, il desiderio ci porta a voler visitare più posti possibili ma questo potrebbe però compromettere il risultato finale del viaggio.

Diventa pertanto importante affidarsi a chi conosce bene la realtà spagnola e avendo già testato diverse soluzioni di viaggio, avendole portate a termine in prima persona o avendole fatte vivere ad altri viaggiatori, sa costruire insieme con voi l’itinerario ideale.

 

Quali possono essere gli elementi caratterizzanti il viaggio?

 

Abbiamo già detto del volo e di come muoversi una volta arrivati in Spagna.

La scelta della vettura dipende dal tipo di viaggio che s’intende eseguire, dal numero delle persone che viaggiano insieme.

Si può optare tra una diversità di vetture (da quella più economica a quella più lussuosa).

Importante è che le vetture siano prenotate con le compagnie di noleggio internazionali e di sicura affidabilità per evitare qualsiasi problema al momento del ritiro, dell’utilizzo e della consegna della vettura (esaminare bene le condizioni di noleggio, le assicurazioni comprese e non comprese, eventuali franchigie a carico del cliente etc.)

 

Gli alberghi sono una parte importantissima in queste tipologie di viaggio.

Le giornate spesso iniziano presto (è bene partire con una prima colazione assortita e che dia il giusto carico energetico) e possono essere impegnative (spostamenti e visite). La sera quando si rientra in albergo si sente il desiderio di avere dei confort adeguati per il riposo di fine giornata che può essere una Spa, un patio fiorito dove leggere un libro, un cocktail bar per un aperitivo al tramonto, un buon ristorante per deliziare il palato.

In Spagna, abbiamo una scelta infinita di soluzioni di alloggio. (Dove dormire)

Alberghi esclusivi, palazzi nobiliari, boutique hotel, castelli e anche tanti appartamenti attrezzati (per chi desideri essere ancora più autonomo).

 

Quando si pensa a questo tipo di viaggio, si pensa che non sia necessario includere delle visite.

Questo potrebbe creare dei problemi non da poco.

Ci sono luoghi come per esempio l'Alhambra di Granada che devono essere prenotati con larghissimo anticipo per evitare che si arrivi e non si possa visitarla.

Questo vale anche per tanti altri luoghi spagnoli, dove avere già una visita prenotata, dà la certezza che quel luogo, che si desidera vedere, lo si potrà visitare.

Oggi sul web si trova di tutto e spesso le visite sono eseguite da figure professionali che non hanno la competenza che si richiede a una guida esperta.

Anche per questo servizio, il contributo del consulente è fondamentale poiché il professionista garantisce la qualità delle visite.

 

Oltre alle visite ai monumenti ci sono tante esperienze di viaggi che si possono fare: enogastronomia, sport, natura, benessere, tanto per citarne alcune.

Queste esperienze possono essere inserite per completare il viaggio, in linea con i gusti personali che possono essere diversi da una persona all'altra.

Tramite i contatti in Spagna saprò darvi tutte le necessarie informazioni.

 

Le assicurazioni legate al viaggio, sono un tassello da non sottovalutare ed è importante che la scelta della polizza sia effettuata con scrupolo, al fine sempre di garantirsi la migliore gestione di un eventuale sinistro o problema che si possa avere in corso di viaggio.

 

State pensando a un viaggio “su misura” in Spagna?

 

Ritenete che sia di fondamentale importanza farsi assistere da un esperto conoscitore della Spagna e di tutte le dinamiche contrattuali che sono alla base di un viaggio?

 

Richiedi una consulenza.

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti