La Spagna in treno: esperienza alta velocità

La Spagna in treno: esperienza alta velocità

Spagna:  vivi una esperienza di viaggio a bordo dei  suoi treni Alta Velocità

La Spagna è una destinazione servita da una ottima rete di collegamenti interni sia che si utilizzi l’aereo, sia che si viaggi in automobile ma anche se si decide di andare in treno.

La Spagna ha investito moltissimo sul trasporto ferroviario ed oggi vanta una rete di collegamenti alta velocità (AVE) che uniscono tra di loro le più importanti e famose città spagnole, con tempi di percorrenza molto rapidi.

Viaggiare in treno ha i suoi vantaggi:

  • partire e arrivare nel cuore delle città, senza dover raggiungere un aeroporto, sottostare ad attese per l’imbarco
  • permette di potersi gustare di più il viaggio in quanto dal treno si possono ammirare i paesaggi che fanno da cornice al percorso
  • viaggiare a bordo di confortevoli carrozze, dotate di ogni comfort

Pertanto si possono ipotizzare diverse soluzioni di viaggio, prendendo come riferimento alcune città base di partenza  e sviluppando degli interessanti itinerari che diano modo anche in pochi giorni di visitare più luoghi in totale comodità.

 

Si può partire  verso una delle tante città raggiungibili in aereo (Madrid, Barcellona, Siviglia, Malaga, Valencia), soggiornare in queste città ed effettuare delle escursioni verso mete vicine.

Per esempio si può soggiornare a Madrid e poi in treno alta velocità andare verso la Castiglia e Leon, raggiungendo città bellissime e ricche di storia 8come Segovia, Valladolid.

In alternativa soggiornare a Barcellona e da lì raggiungere la Costa Dorada, soggiornando a Tarragona, da cui si possono raggiungere altre bellissime mete nei suoi dintorni (per esempio Reus) vedi articolo dedicato a questo viaggio

Partendo da Siviglia, oltre a visitare la meravigliosa città andalusa si può andare a Cordova , per poi spostarsi su Malaga.

Da Valencia, una città che negli ultimi anni è diventata una delle mete più richieste, si può andare verso Madrid, fermandosi lungo il percorso a Cuenca, famosa per le case sospese.

Se si decidesse invece di fare un tour più completo, le varie città possono essere combinate tra di loro creando un itinerario di più giorni.

(vedi proposte di viaggi)

Personalmente ho utilizzato in diverse occasioni il servizio alta velocità in Spagna e posso garantire che viaggiare in treno è una opportunità.veramente piacevole.

Le stazioni ferroviarie (per esempio quella di Barcelona Sants o Madrid Atocha o Malaga, sono stazioni confortevoli dove anche l’attesa del treno è agevolata da una serie di servizi interni alle stazioni (ristorazione, shopping, intrattenimento).

L’esperienza del viaggio in treno la si può completare utilizzando la classe preferente che offre una maggiore offerta di servizi per il comfort del passeggero.

A completamento dell'esperienza, si possono predisporre servizi di trasferimento in arrivo e in partenza per raggiungere l’albergo dove si pernotterà.

Per quanto riguarda le sistemazioni alberghiere si avrà una cura particolare nella scelta di quelle soluzioni che possano far sentire il viaggiatore un cliente privilegiato e spesso sono boutique hotel in totale armonia con il contesto in cui sono collocati.

Durante il soggiorno si possono organizzare attività anche su base privata, prenotare cene in ristoranti stellati, predisporre qualsiasi tipo di richiesta che possa soddisfare le esigenze del cliente.

Oltre al servizio Alta Velocità Ave, ci sta un modo ancora più esclusivo e affascinante: viaggiare a bordo di treni di lusso che trasformano il viaggio in treno in una esperienza unica ed indimenticabile.

Per questa tipologia di esperienza vi invito a leggere “Spagna viaggiando in treni di lusso”.

 

Per ogni richiesta di informazione e per una prima valutazione di un viaggio in Spagna vi invito ad inviarmi una richiesta attraverso

il modulo contatti.

 

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti